log in

Didattica

Progettare corsi E-Learning non Lineari

Ecco alcune idee che possono aiutarti a muoverti verso una progettazione non lineare, partendo da elementi opzionali, per arrivare ad un design completamente non sequenziale. Vedremo gli approcci che forniscono agli studenti la possibilità di creare percorsi personalizzati, come informazioni opzionali ed esercizi che variano in funzione del loro percorso d’apprendimento. Non c’è bisogno di creare per forza un mega scenario based learning, per dar luogo ad un’esperienza di apprendimento più ricca e più varia.

Canva: il design alla portata di tutti

Sito web che mette a disposizione degli strumenti gratuiti per creare una grafica da inserire nei tuoi articoli del blog o nei tuoi social media. Uno strumento veloce, comodo e semplice da utilizzare ma soprattutto professionale che ti permette di creare delle composizioni grafiche accattivanti che potrai scaricare sul tuo computer. Interamente gratuito.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell’era digitale. Questo è un luogo dove provare (insieme) a definire un’idea di scuola che punti al miglioramento dell’apprendimento rispondendo ai nuovi bisogni degli studenti del 21° secolo. Non possiamo fare una scuola che non sia com’è la vita che vivono fuori dalla scuola, e loro imparano anche fuori. Il problema è il disagio che sempre più spesso si manifesta nei confronti della scuola, troppo diversa rispetto alla loro vita. Noi dobbiamo far sì che non stiano male a scuola e il compito di provare a trovare un “incontro” è tutto a carico nostro e non loro. Il gruppo Insegnanti 2.0 vuole anche essere punto d’incontro per tutti i docenti che hanno già fatto esperienza o stanno iniziando a farne in Classi 2.0 e Scuole 2.0.

Sketchfab

With a community of over half a million creators contributing over a million scenes, we are the world’s largest platform to publish, share and discover 3D content online and in VR. Our technology integrates with every major 3D creation tool and publishing platform and supports almost every 3D format directly through our site or using one of our official exporters. Using our universal 3D & VR player, your creations can be embedded on any web page and every major network including Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn, WordPress, Bēhance, DeviantArt and Kickstarter. Sketchfab is proud to be the official 3D publishing partner of Adobe Photoshop, Facebook, Twitter, Microsoft Hololens, Intel RealSense and more.

Pagelle 2015

Ecco la mia pagella: la prima da insegnante! Di seguito la media che ho ottenuto per ciascuna domanda, su un totale di 106 studenti che hanno compilato il questionario. I risultati più interessanti però si trovano negli allegati, suddivisi per classe, dove vi sono grafici analitici, oltre alle risposte alle domande aperte.Diciamo che... c'è da lavorarci su :)
Sottoscrivi questo feed RSS

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook